5×1000? Les Cultures!

5×1000? Les Cultures!

Hai ricevuto la Certificazione Unica? Allora, che tu faccia o meno la dichiarazione dei redditi, puoi fare un gesto importantissimo!

Compilando l’apposita sezione della CU, puoi decidere che una parte delle tasse che devi versare allo Stato venga destinata a un ente come un’associazione, un istituto di ricerca o un’università. È il famoso 5×1000.

Scegli Les Cultures! Supporterai i nostri progetti per l’integrazione di bambini e adulti stranieri della provincia di Lecco, le iniziative di promozione culturale a Lecco e in alcuni comuni limitrofi e le attività di cooperazione internazionale in Niger e Ucraina.

Firma nel riquadro “Sostegno agli enti del Terzo Settore” e scrivi il codice fiscale 02488330131.

Ecco alcuni numeri relativi alle nostre attività dello scorso anno:
  • 862 – le ore di mediazione culturale complessivamente erogate;
  • 252 – gli alunni stranieri neoarrivati e le rispettive famiglie che hanno beneficiato dei servizi di facilitazione linguistica e mediazione culturale;
  • 182 – le donne che hanno frequentato corsi gratuiti di italiano;
  • 72 – i richiedenti asilo che hanno usufruito del servizio di mediazione culturale;
  • 36 – gli incontri culturali organizzati nella provincia di Lecco;
Sono una dimostrazione del nostro impegno e dell’impatto sociale che generiamo. Grazie al tuo aiuto possiamo fare anche di più! 

Non importa a quanto ammonta il tuo reddito, il tuo 5×1000 rappresenterà un aiuto concreto per portare avanti i nostri progetti e avviarne di nuovi.

Grazie!