Giornata Internazionale del Rifugiato 2023

Giornata Internazionale del Rifugiato 2023

Il 20 giugno è la Giornata Internazionale del Rifugiato, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione dei rifugiati e richiedenti asilo.

In provincia di Lecco per tutta la seconda metà del mese si terranno moltissime iniziative: presentazioni di libri, proiezioni, spettacoli e mostre fotografiche.

Segnaliamo in particolare la proiezione di Shadow Game che si terrà il 20 giugno in Sala Ticozzi a Lecco alle ore 20.30.

Sinossi

Cercano di attraversare i confini europei in cerca di protezione e di una vita migliore, viaggiano in un mondo di ombre che non vediamo mai: sono i giovanissimi protagonisti del film in un mondo fatto di campi minati, orsi, fiumi che scorrono veloci, contrabbandieri e guardie di frontiera. Un viaggio lungo la rotta balcanica, un “gioco”, attraverso le ombre e i pericoli della vecchia Europa. Una storia a mosaico in cui le esperienze di molti giovani rifugiati in viaggio si fondono in un racconto universale: una moderna Odissea. Riusciranno a superare i numerosi ostacoli che incontrano? E troveranno una nuova casa?

> Scarica la locandina di tutti gli eventi!