5×1000

Il 5×1000 è una forma di sostegno molto importante per una realtà come Les Cultures, per questo ti invitiamo a darci la tua fiducia. Basta una firma per fare la differenza, un gesto per te completamente gratuito grazie al quale potremo continuare il nostro lavoro di integrazione dei migranti, promozione culturale e cooperazione internazionale allo sviluppo in Niger, Ghana ed Ucraina!

Puoi destinare la quota del 5×1000 dell’Irpef firmando nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di pro-mozione sociale, delle associazioni e fondazioni”  sui modelli di dichiarazione e indicando il codice fiscale:

02488330131

Attenzione! Sai che puoi destinare il 5×1000 e il 2×1000 senza presentare la dichiarazione dei redditi?

  1. Compila l’apposita scheda allegata al CU o al Modello Redditi Persone Fisiche fornito dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE/DUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…). Puoi presentare la scheda anche tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che 2×1000, 5×1000 e 8×1000 sono tutte percentuali dell’IRPEF che ciascun contribuente può destinare e non si escludono fra loro.

L’operazione non comporta alcun costo, si tratta infatti di un’imposta che viene comunque versata dal cittadino allo Stato. Se non scegli di destinarla, le imposte da te pagate restano imposte e non un aiuto alle associazioni interessate.

Non importa a quanto ammonta il tuo reddito, il tuo sostegno rappresenterà un aiuto concreto per portare avanti i nostri progetti e avviarne di nuovi.

Fai la differenza, scegli Les Cultures.

Grazie di cuore!

Lascia un commento