Al via la campagna di tesseramento 2021!

Al via la campagna di tesseramento 2021!

Il 2020 è stato un anno difficile, durante il quale tutti noi abbiamo assistito al crollo di molte certezze. I profondi cambiamenti che hanno interessato il mondo e la società hanno avuto inevitabilmente un impatto importante anche sul nostro lavoro.

Non ci siamo però persi d’animofacilitazioni linguistiche, mediazioni culturali, interventi di supporto legale e corsi di lingue quando possibile sono stati erogati da remoto, così come alcuni interventi di promozione culturale.

Dalle nostre case abbiamo organizzato la 23^ edizione di Immagimondo, che siamo riusciti a realizzare in presenza tra settembre e ottobre. 

In Ucraina abbiamo portato il nostro sostegno a distanza con l’aiuto del nostro partner Detskij Fond, che ha provveduto all’acquisto e alla consegna di generi alimentari e per l’igiene ai più bisognosi. In Ghana abbiamo dato seguito al progetto Rompere la catena – Atto II con l’obiettivo di garantire forazione, microcredito e supporto imprenditoriale alle donne dell’area rurale di Wli.

Non solo; abbiamo sfruttato il tempo a disposizione per pensare a nuove idee e progetti in grado di rispondere anche ai bisogni nati in seguito alla pandemia.

Per continuare a svolgere il nostro lavoro al meglio e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati è indispensabile il sostegno di quanti credono nei nostri stessi valori.
Se condividi la nostra visione di un mondo libero da pregiudizi, povertà e discriminazioni, che rifiuta la guerra e le ingiustizie economiche e sociali, pronto ad accogliere i contributi di tutte le culture e a favorire lo sviluppo di una società aperta e inclusiva, diventa socio di Les Cultures!

Visita la sezione del sito dedicata al tesseramento per scoprire come fare.

In caso di necessità o se desideri avere ulteriori informazioni, contattaci:
Tel. – 0341284828
Mail – informazioni@lescultures.it