Raccolta fondi #unaiutoperlucraina

Raccolta fondi #unaiutoperlucraina

La pandemia da Covid-19 ci ha purtroppo impedito di organizzare il soggiorno terapeutico dei bambini e ragazzi ucraini in Italia sia durante l’estate, che nel periodo delle feste natalizie.

Al momento in Ucraina è in corso un nuovo lockdown che sarà in vigore fino al 24 gennaio. Fortunatamente, nelle scorse settimane il nostro partner Detskij Fond è riuscito a sostenere alcune persone in difficoltà mediante l’acquisto e la consegna di generi alimentari e per l’igiene.

La situazione del Paese, però, è sempre più critica. L’emergenza sanitaria, che già di per sé rappresenta un problema molto serio, ha contribuito a peggiorare l’economia ucraina: basti pensare che molte famiglie non hanno la possibilità di acquistare il necessario per mandare il proprio figlio a scuola e che 8 pensionati su 10 vivono in povertà.

Purtroppo, in questo periodo non possiamo abbracciare i nostri piccoli amici ucraini, pertanto abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi per sostenere le persone in difficoltà a distanza.

Vi chiediamo di aiutarci, se volete, facendo una donazione tramite PayPal o bonifico bancario. Provvederemo a consegnare quanto raccolto al Detskij Fond che si occuperà di fornire il supporto necessario a chi ne ha davvero bisogno.

Ecco tutti i riferimenti:

IBAN – IT54 R030 6909 6061 0000 0102 928
Intestatario – Les Cultures
Causale – Sostegno all’Ucraina

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aderire e che ci aiuteranno a diffondere l’iniziativa!