Immagimondo torna con un doppio appuntamento

Immagimondo torna con un doppio appuntamento

Quest’anno si terrà la 24^edizione di Immagimondo, che torna con un doppio appuntamento!

  • Giovedì 17, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 giugno 
    Lecco, Malgrate, Mandello del Lario
    Il viaggio al femminile
    Attraverso incontri, conferenze e proiezioni si approfondiranno quattro filoni: il viaggio delle donne tra ‘800 e ‘900, cosa significa viaggiare da sole oggi, il viaggio forzato di donne che fuggono da guerre, violenza e povertà, il ritorno al Paese di origine delle ragazze di seconda generazione.

A breve sarà disponibile il programma con tutti i dettagli.

Torneremo poi con il tradizionale appuntamento autunnale:

  • Sabato 18 e domenica 19 settembre
    Varie sedi del centro città, Lecco
    Tutto il Mondo a Lecco
    Mediante approcci e linguaggi diversi (conferenze, presentazioni di libri, reportage di viaggio, proiezioni di documentari, laboratori) si svilupperanno i temi da sempre al centro del Festival: turismo responsabile, migrazioni, incontro e confronto con culture altre. Immagimondo mira poi a rafforzare la collaborazione con festival internazionali. Come per le edizioni passate, verrà allestita una mostra fotografica all’interno della Torre Viscontea e sarà possibile assistere a una serie di eventi infrasettimanali volti ad approfondire le tematiche del Festival.
  • Sabato 25 e domenica 26 settembre
    Villa Canali, Civate
    I Viaggi dell’Anima
    Una serie di incontri approfondirà il tema del viaggio lento, scandito dal ritmo dei propri passi. Presenteremo cammini locali, nazionali e internazionali grazie alla collaborazione con professionisti e associazioni che promuovono il cammino come strumento per scoprire i territori nel rispetto dell’ambiente.

Visita il sito del Festival per tutti gli aggiornamenti!