“Dal tempo sospeso a un AltroMondo”: Immagimondo è online!

“Dal tempo sospeso a un AltroMondo”: Immagimondo è online!

La situazione di emergenza sanitaria degli ultimi mesi e tuttora in corso ha posto ciascuno di noi davanti a numerosi quesiti e riflessioni.

A fronte di questo momento di grande incertezza, Les Cultures ha deciso di proporre nella cornice del festival Immagimondo Dal tempo sospeso a un AltroMondotre momenti online di analisi e confronto sul mondo contemporaneo nella situazione determinata dal diffondersi del coronavirus.

Ad ogni incontro, due relatori rifletteranno su alcuni aspetti di questo “tempo sospeso” per arrivare ad immaginarne prospettive possibili (sperabili, temibili…) per il futuro che ci aspetta sul piano sociale, culturale, ecologico, politico, economico.
Massimo Pirovano, antropologo e Direttore del Museo Etnografico dell’Alta Brianza, modererà gli appuntamenti.

Sarà possibile seguire gli incontri in diretta sulle pagine Facebook Immagimondo Lecco e Les Cultures Onlus o sulla piattaforma Zoom cliccando sul link indicato. Chiediamo di inserire come ID il proprio nome e cognome completi.

Ecco tutti i dettagli:

Venerdì 15 maggio, h 18.00 – Corpi, relazioni e confini

Marco Aime, docente di Antropologia culturale all’Università di Genova, dialoga con Virginia De Silva, dottore di ricerca in Antropologia medica presso l’Università la Sapienza di Roma. 

Per seguire l’incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/85615983607

Mercoledì 20 maggio, h 18.00 – Dall’incertezza alle scelte

Adriano Favole, docente di Antropologia culturale e Cultura e potere all’Università di Torino, dialoga con Mauro Van Aken, docente di Antropologia della contemporaneità e Antropologia economica e sviluppo all’Università Milano Bicocca.

Per seguire l’incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/83522026463

Venerdì 22 maggio, h 18.00 – Dentro la lingua: dalla retorica alla scienza

Mario Barenghi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università Milano Bicocca, dialoga con Annamaria Testa, esperta di comunicazione e creatività.

Per seguire l’incontro su Zoom:
https://us02web.zoom.us/j/89313169948

Vi aspettiamo online!