Come lavoriamo

La nostra visione
Crediamo in un mondo libero dai pregiudizi, dalla povertà e dalla discriminazione, che rifiuta la guerra e le ingiustizie economiche e sociali, pronto ad accogliere i contributi di tutte le culture e a favorire lo sviluppo di una società aperta e inclusiva.

Vogliamo trasformare i confini identitari, politici e culturali in frontiere, punti di contatto, di scambio e di comunicazione.

La nostra missione
Lavoriamo per affermare una società aperta, contraria a ogni tipo di discriminazione, che non neghi le diversità culturali ma le metta a confronto in funzione dell’integrazione, costruendo spazi di quotidianità condivisa. La differenza di identità, origini, religioni e culture è fonte di ricchezza e crescita umana e culturale.

Per raggiungere questi obiettivi, interveniamo negli ambiti dell’integrazione, della difesa dei diritti, della cooperazione allo sviluppo e della promozione culturale, perseguendo obiettivi di coesione sociale.

I nostri valori
I valori su cui fondiamo il nostro lavoro sono l’uguaglianza dei diritti, nel rispetto delle diversità, della solidarietà e della giustizia. Sono valori che diventano concreti attraverso l’impegno e la responsabilità di ciascuno, nella trasparenza degli intenti e in una prospettiva di collaborazione paritaria tra diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.