Recuperi “Immagini dal mondo”

Recuperi “Immagini dal mondo”

Purtroppo la pioggia ha impedito due proiezioni della rassegna itinerante “Immagini dal mondo”, ma niente paura, ecco le date dei recuperi!

Martedì 31 agosto, ore 21.15
Monte Marenzo, località Levata
Ailo – Un’avventura tra i ghiacci
di Guillaume Maidatchevsky, Francia, Finlandia, 2018, 86′

La storia di un cucciolo di renna, che intraprende un viaggio nella Lapponia finlandese, la Terra di Babbo Natale con la sua natura inalterata, il clima glaciale e paesaggi che sembrano usciti da una fiaba del Nord. È qui che vive Ailo, la piccola renna che la macchina da presa ha seguito per sedici mesi. Con il trascorrere delle quattro stagioni il film mostra come il cucciolo sia cresciuto in una continua lotta alla sopravvivenza, superando una sfida dopo l’altra. In questo primo anno di vita Ailo, da fragile e vulnerabile diventa una renna adulta in quell’avventura che è la vita tra i panorami innevati della Lapponia.

Martedì 7 settembre, ore 21.15
Monte Marenzo, località Levata
Aya de Yopougon
di Marguerite Abouet e Clemént Oubrerie, Francia, Costa D’Avorio, 2013, 84’, animazione

Costa d’Avorio, fine anni ’70, anni della spensieratezza: Aya, 19 anni, vive a Yopougon, quartiere popolare d’Abidjan. A differenza delle sue due amiche, che non pensano che a divertirsi la notte nei maquis e a sedurre i buoni partiti, Aya preferisce stare a casa a studiare. Attorno a loro si incrociano altri personaggi divertenti come il padre donnaiolo di Aya, il figlio di papà Moussa, le mamme che cercano di proteggere le loro figlie scatenate e Gregoire detto il “parigino”.

Ingresso gratuito.
Nuovo modulo di prenotazione:  https://forms.gle/4tA7Kg1zQmrLSuKy6